puoi aggiungere solo quantita multiple di |$$ pezziperconfezione $$|

Condizioni generali


1. GENERALITA’

Per i rapporti commerciali di qualsiasi genere tra Carini De.Na. S.r.l. (di seguito chiamato “Carini De.Na.”), Via E.Ferrari, 16-18, 60022 Castelfidardo Italia, iscritta nel registro delle imprese di Ancona, n. REA 165522, P.I. e C.F. 02156880425,  e il cliente si applicano le seguenti Condizioni generali di Vendita nella versione aggiornata. Carini De.Na. si riserva di aggiornare di tanto in tanto, a propria esclusiva discrezione, le proprie condizioni generali di vendita che saranno immediatamente pubblicate sul sito web www.carinidena.com. Tali condizioni valgono sia per acquisti conclusi tramite portale web sia tramite i canali tradizionali (es. posta, fax, e-mail, etc.).

I clienti possono essere sia imprenditori che consumatori. Consumatore è ogni persona fisica che conclude un negozio giuridico per fini che non possono essere ricondotti in modo prevalente né all’attività imprenditoriale né all’attività libero-professionale. Per imprenditore si intende una persona fisica o giuridica o una società di persone avente capacità giuridica che alla conclusione di un negozio giuridico agisce nell’esercizio dell’attività imprenditoriale o dell’attività libero-professionale.


2. Copyright e condizioni di utilizzo

Il sito web www.carinidena.com (di seguito chiamato il “Sito”) è di proprietà di Carini De.Na..L’accesso e l'utilizzo del Sito da parte dell'utente, è sottoposto alle presenti condizioni e presuppone il loro riconoscimento e accettazione. Carini De.Na. non fornisce garanzia di alcun tipo (espressa o implicita) circa l'accuratezza, la completezza e l'affidabilità delle informazioni, del software, dei servizi ed in generale del contenuto del Sito, fatta eccezione per quanto stabilito inderogabilmente dalle leggi a tutela dei consumatori.

Carini De.Na. aggiornerà periodicamente il Sito, e si riserva espressamente il diritto di modificarlo, in tutto od in parte in qualsiasi momento e senza preavviso. Carini De.Na. si riserva il diritto di rifiutare, senza preavviso ed a sua esclusiva discrezione, l'accesso di qualsivoglia utente al Sito, o a qualsiasi sua parte.

Tutti i marchi, loghi ed altri segni distintivi di qualsiasi genere utilizzati nel Sito (in prosieguo i "Marchi"), appartengono a Carini De.Na. e/o ai rispettivi proprietari. E' espressamente vietato l'uso dei Marchi da parte dell'utente, in qualsiasi modo ed a qualsiasi scopo, ivi inclusa la riproduzione su altri siti web, senza la preventiva autorizzazione scritta Carini De.Na. o dei legittimi proprietari.

Il Sito è destinato all'uso personale e non commerciale da parte dell'utente. Tutti i contenuti, quali, a titolo esemplificativo, informazioni, programmi software, testo, grafica ed immagini, presenti all'interno del Sito (i "Contenuti") sono protetti dal diritto d'autore. Agli utenti è pertanto espressamente vietato modificare, distribuire, trasmettere, pubblicare, commercializzare, concedere in licenza, copiare o utilizzare per scopi commerciali i Contenuti senza il preventivo consenso scritto di Carini De.Na..

 

3. PREZZI E VALUTA

I prezzi riportati nel catalogo o sul sito web carinidena.com si intendono in EURO, IVA esclusa (che sarà applicata al tasso in vigore alla data di fatturazione) più eventuali spese di imballaggio, spedizione e bancarie.  I prezzi indicati nel catalogo e sul sito possono subire variazioni. Nel caso in cui il prezzo del prodotto o dell’articolo ordinato riportato nel listino prezzi in vigore al momento del ricevimento dell’ordine sia differente da quello indicato dal cliente nel modulo d’ordine, Carini De.Na. contatterà tempestivamente il cliente, il quale avrà la facoltà di confermare o meno l’ordine di acquisto. Laddove i prezzi non siano espressamente indicati o in caso di forniture relative a articoli non presenti nel Catalogo, i prezzi dovranno essere specificamente concordati e confermati per iscritto da Carini De.Na. prima della spedizione del prodotto.

 

4. REGISTRAZIONE ED ACQUISTO

Per poter effettuare un ordine/acquisto tramite portale web, il cliente dovrà prima eseguire la procedura di registrazione tramite la funzione “Register” del website. Al termine riceverà una e-mail con le credenziali di accesso che permetterà di accedere all’area riservata entro 24 ore dal ricevimento della mail stessa. La rappresentazione dei prodotti nel web-site non costituisce alcuna offerta legalmente vincolante, ma solo un catalogo online non vincolante dell’assortimento di merci. Facendo clic sul pulsante “Checkout”, il cliente invia un ordine vincolante delle merci contenute nel carrello. Il cliente riceverà una e-mail di conferma di ricezione subito dopo l’invio dell’ordine. Il contratto di compravendita si perfeziona solo con la nostra Conferma d’ordine separata: non dovrà essere inviato nessun pagamento prima della ricezione di tale documento.

Carini De.Na. si riserva di non effettuare la prestazione promessa qualora, in seguito alla conclusione del contratto, la merce risulti non essere disponibile, sebbene sia stato concluso un relativo negozio obbligatorio. In tal caso il cliente viene informato immediatamente e le controprestazioni eventualmente eseguite vengono subito rimborsate. Si escludono ulteriori pretese nei confronti di Carini De.Na.

 

5. RICHIESTA PREVENTIVO NON VINCOLANTE

Al cliente è data possibilità di inviare una richiesta di preventivo non vincolante senza effettuare la sua registrazione al portale. In tal caso dovrà creare una lista selezionando i prodotti e le quantità desiderate tramite il pulsante “+Whishlist” ed inviarla seguendo le procedure indicate sul website. Riceverà successivamente una e-mail con la quotazione delle merci richieste

 

6. CONDIZIONI GENERALI DI PAGAMENTO e clausola risolutiva espressa

Se non diversamente concordato per iscritto, le fatture di Carini De.Na. devono essere pagate subito e senza sconti. Il pagamento avviene in contanti o con assegno circolare in caso di spedizione in contrassegno. In caso di pagamento anticipato, gli ordini vengono consegnati al ricevimento del pagamento. Le competenze bancarie sono a carico del cliente.

Nel caso di mancato pagamento del prezzo dovuto dal cliente il contratto di vendita si intenderà senz’altro risolto di diritto ai sensi e per gli effetti di cui all’articolo 1456 del codice civile. Nel caso in cui i pagamenti non siano effettuati nei tempi concordati, dal giorno successivo alla scadenza del termine per il pagamento, sul corrispettivo dovuto decorreranno, senza che sia necessaria la costituzione in mora, gli interessi moratori previsti dal D. Lgs. 231 del 9 ottobre 2002, come modificato da ultimo con il D. Lgs. 192/2012. A tale proposito, salvo diverso accordo espresso con Carini De.Na., i termini di pagamento dei corrispettivi dovuti dal cliente sono quelli previsti dall’Articolo 4 comma 2 del D. Lgs. 231 del 9 ottobre 2002 in materia di decorrenza degli interessi moratori. Carini De.Na., nei limiti di quanto consentito dall’ordinamento, si riserva il diritto di chiedere il risarcimento di ogni ulteriore danno, nonché il rimborso di ogni costo o spesa sostenuto per il recupero del proprio credito, ivi incluse le spese legali. In caso di un qualsivoglia ritardo nei pagamenti del corrispettivo, tutte le somme in quel momento dovute dal cliente a Carini De.Na., anche in relazione ad altre forniture, diverranno immediatamente esigibili per l'intero, dovendosi a tal fine intendere revocata ogni dilazione di pagamento concessa da Carini De.Na.

Per quanto riguarda le modalità di pagamento accettate, consultare la sezione “Condizione di vendita - Modalità di pagamento”.

 

7.  RISERVA DI PROPRIETA’

Fino al pagamento completo di tutti i crediti vantati da Carini De.Na. nei confronti del cliente, inclusi tutti i crediti accessori, la merce consegnata rimane di proprietà di Carini De.Na.. In caso di mancato pagamento, il cliente cede fin da ora a Carini De.Na. i crediti futuri derivanti dalla vendita della merce di sua proprietà relativamente all’ammontare dovutogli ed unitamente agli interessi ed ai crediti accessori. Carini De.Na. accetta tale cessione.

 

8.   CONDIZIONI GENERALI DI CONSEGNA

La merce viaggia a rischio e pericolo del cliente anche se spedita in porto franco. Carini De.Na.S.r.l. non si assume alcuna responsabilità in caso di furto, smarrimento o danneggiamento se la spedizione non è coperta da assicurazione. Il cliente che ha assicurato il pacco (che ha cioè acquistato l'assicurazione), deve firmare con riserva solo se al ricevimento del pacco l'imballo è compromesso o non risulta conforme, SPECIFICANDO IL TIPO DI DANNO RISCONTRATO. L'assenza di firma di "RISERVA DI CONTROLLO SPECIFICA" rende nulla l'assicurazione, né Carini De.Na.S.r.l. né il corriere risponderanno pertanto del danno.

Unitamente all'imballo/i contenente/i i prodotti acquistati il cliente riceverà fattura commerciale o scontrino fiscale, relativa agli stessi. In caso di smarrimento del documento di vendita è possibile chiederne copia al servizio clienti via E-mail in formato PDF.

Per garantire un perfetto imballo, per i pacchi di piccole e medie dimensioni, viene utilizzato un nastro adesivo con marchio Carini De.Na.S.r.l. come Striscia di Garanzia. Il Cliente è tenuto a verificare che il pacco sia integro, non danneggiato né bagnato e comunque conforme alle caratteristiche standard (sopra descritte). Solo dopo tale verifica il Cliente dovrà accettare la consegna, dopo di che non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto a lui consegnato in relazione all'ordine effettuato. Nel caso invece non ci sia corrispondenza tra l'ordine e la consegna, secondo le modalità sopra citate, il cliente non dovrà accettare la merce, dovrà sollevare la contestazione direttamente al vettore e comunicarci l’accaduto tramite e-mail.

Per le modalità e spese di spedizione consultare la sezione “Condizione di vendita - Modalità di spedizione”.

 

9.   GARANZIA

Carini De.Na. sostituirà o riparerà i prodotti o articoli forniti, o rimborserà il relativo prezzo, qualora, nonostante un uso corretto e diligente da parte del cliente, si rilevino vizi, che dovranno essere fatti valere nei confronti di Carini De.Na. entro e non oltre 12 (dodici) mesi dalla data di consegna, oppure entro quel diverso termine di volta in volta indicato da Carini De.Na. per articoli specifici, o stabilito per legge. Gli articoli, o i componenti o le parti di essi cui la contestazione si riferisce, dovranno essere restituiti a Carini De.Na. nel periodo di tempo di cui al paragrafo che precede, adeguatamente imballati, con spedizione a cura del cliente ed in conformità alle istruzioni particolari che Carini De.Na. abbia eventualmente impartito al momento della fornitura o successivamente. Gli articoli, o i componenti o le parti di essi restituiti dovranno essere accompagnati da una nota riportante la descrizione del vizio, così come ogni altra informazione indicata o richiesta da Carini De.Na. al momento della fornitura o successivamente. Tutti i prodotti o articoli o parti di essi sostituiti da Carini De.Na. diverranno di proprietà esclusiva della stessa. La presente garanzia sostituisce qualsiasi garanzia o altra disposizione stabilita per legge in materia di qualità o idoneità dei prodotti ad usi specifici, salvo quelle disposizioni che per legge non possono essere derogate.

 

10.       RESTITUZIONE DEI PRODOTTI

Non sarà ammessa alcuna restituzione di articoli senza il preventivo consenso scritto di Carini De.Na., fatto salvo quanto previsto nel precedente paragrafo “Garanzia”. Successivamente all’ottenimento del consenso di Carini De.Na., per avere diritto al rimborso, il cliente dovrà restituire gli articoli, secondo le seguenti condizioni:

1. gli articoli non dovranno essere stati utilizzati e dovranno essere resi nelle medesime condizioni in cui il cliente li ha ricevuti.

2. la riconsegna dovrà avvenire entro 15 (quindici) giorni dalla data della fattura di acquisto.

3. qualora le condizioni di vendita non contengano istruzioni specifiche (e queste non siano state successivamente indicate da Carini De.Na.), tutte le parti o i componenti eventualmente aggiunti al prodotto o all’articolo dal cliente dovranno essere rimossi prima della restituzione a Carini De.Na.; in caso contrario, Carini De.Na. sarà autorizzata a rimuovere e/o eliminare tutte le parti addizionali.

4. La restituzione non è ammessa per i prodotti audiovisivi o software informatici consegnati sigillati, che sono stati aperti dal consumatore nonché per i prodotti personalizzati o fuori catalogo specificamente ordinati su richiesta del cliente.

5. Non è previsto il rimborso delle spese di trasporto.

6. gli articoli sono riconsegnati a Carini De.Na. a cura, spese e rischio del cliente. I prodotti da rendere a Carini De.Na. devono essere adeguatamente imballati e spediti a Carini De.Na. S.r.l. - Via E. Ferrari, 16/18 - 60022 Castelfidardo (AN) – Italia.

 

11.       DIRITTO DI RECESSO

Qualora il cliente sia qualificabile come consumatore, troveranno applicazione le disposizioni in materia di tutela del consumatore, ivi incluse quelle di cui al Codice del Consumo (D. Lgs. 6 settembre 2005, n. 206 e successive modificazioni), che non si intendono derogate dalle presenti condizioni generali. In particolare, nel caso in cui il cliente consumatore abbia concluso il contratto fuori dei locali commerciali o tramite contrattazione a distanza, avrà diritto di recedere senza alcuna penale dal contratto, inviando, entro 14 (quattordici) giorni lavorativi decorrenti dalla data di ricezione degli articoli acquistati, apposita comunicazione, mediante lettera inviata per posta, a Carini De.Na. S.r.l. - Via E. Ferrari, 16/18 - 60022 Castelfidardo (AN) – Italia o per posta elettronica all’indirizzo carinidena@carinidena.com o tramite Fax al numero +39 (0)71 780757. La lettera di recesso, recante l’indicazione “con la presente notifico il recesso dal contratto di vendita dei seguenti beni…”, dovrà altresì contenere le seguenti informazioni: numero conferma d’ordine di Carini De.Na., dati anagrafici del cliente (comprensivi del codice fiscale), numero telefono e/o indirizzo mail del cliente. In caso di esercizio della facoltà di recesso, i prodotti acquistati andranno restituiti a Carini De.Na., integri ed adeguatamente imballati, entro 14 (quattordici) giorni lavorativi dall’invio della predetta comunicazione, a spese del cliente, al seguente indirizzo: Centro Logistico Carini De.Na. S.r.l. - Via E. Ferrari, 16/18 - 60022 Castelfidardo (AN) – Italia. A fronte dell’esercizio del diritto di recesso, Carini De.Na. restituirà prontamente al cliente il corrispettivo eventualmente ricevuto.

 

12.       PRIVACY POLICY

Carini De.Na procede al trattamento dei dati personali dei propri clienti in conformità alle disposizioni di legge, secondo le modalità e per le finalità specificate nella Privacy Policy pubblicata sul presente sito web nella sezione “Condizioni di vendita - Privacy”.

 

13.       LINGUA E FORO COMPETENTE

La lingua ufficiale del contratto tra Carini De.Na. ed il cliente è l’italiano e il contratto stesso, se non specificamente previsto dalle parti, sarà esclusivamente disciplinato dalla legge italiana. Fatta eccezione per i clienti che possono essere qualificati come "consumatori" ai sensi dell'art. 3 del D.Lgs n° 206/2005 (Codice del Consumo), per la definizione di qualsiasi controversia connessa o derivante dal contratto la competenza spetta in via esclusiva al Tribunale di Ancona.

 

14.       Clausola finale

Qualora singole clausole del presente contratto non trovino applicazione, indipendentemente dal motivo, ciò non avrà alcun effetto sull’efficacia delle restanti clausole.

Contattaci

Priv.Policy IT Priv.Policy EN